Consigli per usare al meglio la sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica è un dispositivo che sempre più persone utilizzano, per smettere di fumare, ma anche per fumare in modo meno dannoso. Tante persone si sono appassionate allo ‘svapo’, come viene chiamata l’uso della sigaretta elettronica.

Attorno alle e-cig si è creato un vero e proprio mondo di appassionati e di amanti di questo prodotto, che mira a scoprire tutte le sue potenzialità e gli usi. Proprio dai consigli che gli svapatori di tutto il mondo offrono a chi è agli inizi, abbiamo tratto qualche suggerimento per usare al meglio la sigaretta elettronica.

Suggerimenti sulle e-cig

  • Acquista un ottimo dispositivo ed un kit di riserva. Acquistare una buona sigaretta elettronica è il primo passo per non pentirsi subito di aver scelto un prodotto di scarsa qualità o fatto con materiali non ottimali. Invece il dispositivo di riserva può anche essere un kit economico, come quelli da 30 euro, per intenderci.
  • Impegnati ad usare la sigaretta elettronica e cerca di abituarti. L’impatto del fumatore con la sigaretta elettronica non è sempre molto semplice. L’esperienza di fumo è solo lontanamente paragonabile, il sapore dei liquidi al tabacco, mancando la combustione, non è certo identica a quella delle sigarette. Per questo bisogna cercare di mettere impegno soprattutto nella prima fase, usare solo la sigaretta elettronica e non farsi tentare dalle sigarette tradizionali. Fatelo per la salute (e per i soldi): dopo la strada sarà tutta in discesa.
  • Fatti aiutare nella scelta. Parla con le persone che ti stanno accanto, fai loro capire che stai cercando di smettere di usare le sigarette tradizionali e che vuoi cominciare ad usare la e-cig. In questo modo ti rispetteranno e ti incoraggeranno e sarà tutto più semplice.
  • Sperimenta aromi diversi. Se la sigaretta elettronica non ti convince, potrebbe anche essere a causa del tipo di aromi che usi. Molte persone usano solamente gli aromi alla frutta e quelli dolci, altri amano quelli alla menta, qualcuno le varietà del tabacco. Scopri anche tu quali sono quelli che ami di più.
  • Usa il quantitativo giusto di nicotina. Se la sigaretta elettronica non ti soddisfa perché usi il liquido a 9 mg di nicotina e fumavi un pacchetto da 20 di sigarette, la risposta è presto data. Devi partire usando un quantitativo di nicotina superiore a quello che fumavi nelle sigarette. In questo modo replicherai la stessa esperienza del colpo in gola e non sentirai la mancanza delle sigarette normali. Man mano la nicotina si può sempre scalare, questo è uno dei grandi vantaggi della sigaretta elettronica.
  • Svapa bene. Svapare non è come fumare: quindi i tiri devono essere più lunghi e più lenti per ottenere la massima soddisfazione, e anche per assimilare più nicotina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *