Dove comprare la sigaretta elettronica?

Per sigaretta elettronica intendiamo un dispositivo composto da batteria ed atomizzatore, nel quale si inserisce un liquido apposito il quale viene scaldato e vaporizzato e quindi aspirato.

Oggi la sigaretta elettronica è di moda e sempre più persone la scelgono, sperando di riuscire a smettere di fumare una volta per tutte, o almeno di usare un prodotto meno dannoso della sigaretta.

In effetti questo nuovo prodotto ha riscosso un grande successo fra chi cerca un modo per non usare le sigarette, e magari anche di risparmiare qualche euro.

Dove è possibile acquistare la sigaretta elettronica?

La sigaretta elettronica può essere acquistata negli appositi negozi fisici, oppure si può sceglierla di acquistarli online. Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna di queste due scelte.

Acquisto nel negozio fisico

Vantaggi:

  • Possibilità di ’toccare’ e anche provare la sigaretta elettronica prima ancora di acquistarla, di vederla dal vivo nei colori, grandezza, peso.
  • Possibilità di ottenere subito la propria e-cig una volta acquistata.
  • Potere vedere immediatamente la qualità del prodotto evitando così truffe o cloni.

Svantaggi:

  • In genere se si acquista una sigaretta elettronica in un negozio si spende di più. Il negozio fisico, infatti, ha dei costi fissi di gestione che poi vengono spalmati sui vari prodotti, quindi acquistare una sigaretta elettronica in negozio potrebbe richiedere l’esborso di qualche euro in più.

Acquisto negli e-commerce

Vantaggi:

  • Costi abbattuti. Nei negozi online, che non hanno costi fissi di gestione, il prezzo della sigaretta elettronica che desiderate può scendere anche del 20% rispetto a quello di listino.
  • Possibilità di acquistare prodotti che non si trovano. La gamma di prodotti che è possibile scegliere quando si acquista la sigaretta elettronica nei negozi online è sicuramente molto più ampia di quella che si trova nei negozi fisici, dove l’assortimento è limitato ai prodotti che vengono più richiesti.

Svantaggi:

  • Alcune volte ci sono delle spese di spedizione da pagare. Attenzione, però: queste spese di spedizione non sono sempre presenti e comunque possono essere ammortizzate dall’acquisto di un vasto numero di prodotti o ricariche per sigaretta elettronica.
  • Attenzione alle truffe. Bisogna fare molta attenzione a rivolgersi solamente agli e-commerce che sono più fidati, come quelli più grandi che offrono spedizioni controllate.
  • Non fidatevi mai dei prezzi troppo bassi, potrebbero nascondere truffe, prodotti di scarsa qualità o cloni.
  • Non acquistate mai liquidi dall’estero, se non siete più che sicuri della loro qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *